Via Cantonale 44 - 6576 GERRA
+41 91 794 11 26
Oltre 12.000 famiglie soddisfatte

Sensibilità Chimica Multipla: sindrome immuno-tossica infiammatoria scatenata da un’esposizione agli agenti chimici volatili

Sensibilità Chimica Multipla: sindrome immuno-tossica infiammatoria scatenata da un’esposizione agli agenti chimici volatili

Eczemi, orticaria, asma, difficoltà respiratorie, dolori a muscoli e articolazioni, sono solo alcuni dei disturbi riscontrati dai soggetti affetti da Sensibilità Chimica Multipla.

Una patologia che in molti casi non permette a chi ne è affetto di stare in luoghi affollati o entrare in contatto con sostanze chimiche. Oltre a non sopportare onde elettromagnetiche e odori un po’ più intensi, risulta essere estremamente sensibile a pesticidi, lozioni, profumi, detergenti.

Sebbene attualmente sono ancora non del tutto certe cause ed eventuali cure, quello che è certo è che le condizioni del paziente possono migliorare quando i presunti agenti causali vengono eliminati o viene evitata l’esposizione ad essi.

Ma come è possibile liberarci da tutte quelle sostanze chimiche che ci aiutano a combattere lo sporco ogni giorno?

Pulendo tutta la casa solo con dell’aceto? Lavando gli abiti solo con acqua bollente? I risultati non saranno di certo gli stessi che si ottengono con l’utilizzo di saponi e detersivi.

Basterà quindi installare in casa Ecofrog, un generatore di ozono, che ci permetterà di pulire e disinfettare qualsiasi superficie della casa senza l’utilizzo di prodotti chimici. Acqua ozonizzata che ci permetterà di eliminare detersivi e ammorbidenti che a contatto con la pelle a lungo andare possono anche causare eczemi e dermatiti. Comunemente si pensa che la Sensibilità Chimica Multipla sia ereditaria o che si nasca già con questa particolare patologia, ma non è del tutto vero in quanto i sintomi possono comparire anche verso sostanze che in passato erano state tollerate.

Purtroppo il progresso ci ha portato a pensare che casa “pulita e profumata” sia sinonimo di “sicura e salutare”, nulla di più sbagliato! Lasciamo crescere i nostri figli terrorizzati da batteri e germi senza renderci conto che i pericoli veri si nascondono in tutte quelle sostanze chimiche che abbiamo in casa.

Ed ecco che nascono nuove patologie legate al loro utilizzo e aumentano casi di allergie e intolleranze anche nei più piccoli.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »